Tipo di barilotto in frusta di tungsteno
Il tungsteno è un metallo molto denso e resistente. Per chi gioca spesso a freccette, la durata è importante, in quanto ciò aiuta a mantenere la forma, le scanalature e la zigrinatura lavorate con precisione della freccetta.
Quando si tratta di scegliere il peso e lo stile del barile delle freccette in tungsteno, non c'è davvero una risposta sbagliata. Di solito cambierai le freccette dopo il tuo primo anno di lancio, quindi non spendere molto finché non sai quale dardo ti si adatta perfettamente. In definitiva, tutto si riduce a ciò che ti fa sentire più a tuo agio quando sei in linea.
Quando scegli il peso, devi provare tutte le diverse opzioni disponibili. Il barilotto del dardo è disponibile in pesi da 12 grammi a 50 grammi. È raro vedere qualcuno lanciare freccette più pesanti di 30 grammi, ma la maggior parte delle organizzazioni di freccette consente freccette fino a 50 grammi. Fai una visita al tuo negozio di freccette e lancia lo stesso stile di freccette in ogni classe di peso. La velocità con cui lanci il dardo aiuterà a determinare quale peso scegliere. Più leggero è il dardo, più difficile è il tempo di lancio. Anche la posizione del peso sulla canna del dardo è importante. Alcuni dardi sono più pesanti verso la parte anteriore del dardo (caricati frontalmente) e altri sono retro-pesati. Provali tutti e svilupperai un'idea per ciò che funziona meglio per te.