Dart Barrel

foto barile dardo

Il barile costituisce la parte principale di un dardo. Quando parliamo di "acquistare una (nuova) freccetta" intendiamo ottenere un nuovo barilotto del dardo. Oggi i barili sono disponibili in quasi tutte le forme possibili, con un'ampia scelta di zigrinature o anelli sulla superficie per una presa comoda e sicura.

Le forme principali del barilotto sono:
1.Cylinder
2.ton
3.torpedo

Alcune forme a barilotto del dardo. La selezione mostra i barili con 2 fili (punta morbida).

Non è possibile dire quale sia quella "giusta". Basato su un ragionamento molto teorico, il lungo cilindro cilindrico potrebbe essere il migliore di loro perché è il più sottile e consente il raggruppamento più stretto. Buono per 140 e 180 secondi. Ma questo ragionamento non ti aiuta quando non sei in grado di gestire un simile barile. Selezionare la forma giusta è una questione di preferenze personali. Scegli quello che ti fa sentire a tuo agio. Questo è molto più importante di un ragionamento astratto o "accademico" sui vantaggi o svantaggi teorici di alcune forme.

La superficie della canna del dardo è coperta da zigrinatura o anelli per una presa sicura sul dardo. Di nuovo c'è una vasta selezione di diverse forme superficiali e combinazioni di esse. E c'è la possibilità di una superficie piana (di solito i principianti sono infelici). Di nuovo, non si può dire quali variazioni siano le migliori. Scegli cosa ti si addice, cosa ti fa sentire bene e cosa pensi di poter gestire.

C'è solo una cosa da evitare: superfici verniciate. La vernice potrebbe sembrare buona, ma di solito rende il dardo solo più scivoloso. Probabilmente l'unica eccezione è il marchio "oro" di Unicorn. Queste freccette sono ricoperte da un cappotto dorato (non so quale materiale sia questo rivestimento, ma non è oro) che dicono che migliora la presa. Non ho riscontrato differenze con queste freccette, ma alcune persone sembrano apprezzarle. Prova a scoprirlo da solo.